Pubblicazioni

L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione

Marinella Muscarà, Giulio D'Urso, Alessia Passanisi, Ugo Pace
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

MOOC e NEET? Percorsi innovativi per l’inclusione sociale ed economica dei giovani vulnerabili

Francesco Agrusti, Raffaella Leproni, Fabio Olivieri, Lisa Stillo, Elena Zizioli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative

Fabrizio Chello, Rossana D'Elia, Daniela Manno, Pascal Perillo
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

La collaborazione tra istituzioni scolastiche e territorio ​per la promozione dell’impegno civico e sociale

Francesca Rapanà, Marcella Milana, Rita Marzoli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Presentazioni pubbliche

School-Community Collaboration in Promoting Civic Engagement

6-10 Settembre 2021 - ECER – European Conference on Educational Research
Chiara Sità, Marialuisa Damini, Paola Dusi, Marcella Milana, Francesca Rapanà

Inclusion for NEETs. Perspectives and Proposals

2-5 Giugno 2021 - II Conferenza Internazionale Scuola Democratica
Lisa Stillo, Università di Roma 3

Enhancing Civic Engagement Through School-Community Collaboration: A Multi-Case Study

2-5 Giugno 2021 - II Conferenza Internazionale Scuola Democratica
Francesca Rapanà, Università di Verona

Superare lo scontro tra paradigmi? Il caso della definizione di un oggetto di ricerca

14-16 gennaio 2021 - Congresso Nazionale SIPed
Fabrizio Chello, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa