Pubblicazioni

Percorsi educativi e formativi in contrasto al fenomeno di esclusione sociale e lavorativa dei giovani NEET. Suggestioni, proposte, criticità

Lisa Stillo
in Massimiliano Fiorucci (a cura di), Educazione, Costituzione e Cittadinanza, Roma Tre Press, 2020

NEET e MOOC, un incontro possibile. Primi risultati di ricerca e prospettive future

Francesco Agrusti, Lisa Stillo
CADMO, Giornale italiano di Pedagogia sperimentale, N.1 (2021), pp. 120-125

La transizione da NEET a EET. L’inclusione attraverso le tecnologie per l’educazione

Lisa Stillo, Francesco Agrusti
QTimes - Journal of Education, Technology and Social Studies, V.XII N.4 (2020), pp.50-62

L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione

Marinella Muscarà, Giulio D'Urso, Alessia Passanisi, Ugo Pace
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Presentazioni pubbliche

Individual and Social Implication in Civic Engagement. A Multicase Study on School-Community Partnership

23-25 Agosto 2022 - Yerevan (Armenia) ECER 2022
Francesca Rapanà, Marcella Milana, Marialuisa Damini, Università di Verona

La promozione di impegno civico e sociale nella collaborazione tra scuola e territorio

16 giugno 2022 - FOGGIA, Convegno Nazionale SIPED, Junior Conference
Francesca Rapanà, Università di Verona

Civic engagement learning through school-community partnerships

24 maggio 2022 - South Korean University, Asian Civil Society Workshop
Marcella Milana, Università di Verona

Do Neets Need a MOOC? Pedagogical reflections from a national research project in italy

13 maggio 2022 - 1st International Congress: Education and Knowledge (ICON), Universidad de Alicante
Lisa Stillo, Università di Roma 3