Pubblicazioni

Percorsi educativi e formativi in contrasto al fenomeno di esclusione sociale e lavorativa dei giovani NEET. Suggestioni, proposte, criticità

Lisa Stillo
in Massimiliano Fiorucci (a cura di), Educazione, Costituzione e Cittadinanza, Roma Tre Press, 2020

NEET e MOOC, un incontro possibile. Primi risultati di ricerca e prospettive future

Francesco Agrusti, Lisa Stillo
CADMO, Giornale italiano di Pedagogia sperimentale, N.1 (2021), pp. 120-125

La transizione da NEET a EET. L’inclusione attraverso le tecnologie per l’educazione

Lisa Stillo, Francesco Agrusti
QTimes - Journal of Education, Technology and Social Studies, V.XII N.4 (2020), pp.50-62

L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione

Marinella Muscarà, Giulio D'Urso, Alessia Passanisi, Ugo Pace
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Presentazioni pubbliche

Civic engagement learning through school-community partnerships

24 maggio 2022 - South Korean University, Asian Civil Society Workshop
Marcella Milana, Università di Verona

Being or becoming a citizen: the role of students’ voice in fostering civic engagement at school

22-24 Aprile 222 - Sestri Levante, ATEE “Winter Conference Teaching and Learning for an interconnected World”
Marialuisa Damini, Francesca Rapanà

Collaborare per agire: l'interazione scuola-territorio per promuovere l'impegno civico e sociale di studenti e studentesse

21 febbraio 2022 - SIPED Responsabilità sociale e impegno civile: forme e significati attraverso il corso della vita
Marcella Milana, Università di Verona

School-Community Collaboration in Promoting Civic Engagement

6-10 Settembre 2021 - ECER – European Conference on Educational Research
Chiara Sità, Marialuisa Damini, Paola Dusi, Marcella Milana, Francesca Rapanà