L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione

Marinella Muscarà, Giulio D'Urso, Alessia Passanisi, Ugo Pace
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

MOOC e NEET? Percorsi innovativi per l’inclusione sociale ed economica dei giovani vulnerabili

Francesco Agrusti, Raffaella Leproni, Fabio Olivieri, Lisa Stillo, Elena Zizioli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative

Fabrizio Chello, Rossana D'Elia, Daniela Manno, Pascal Perillo
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

La collaborazione tra istituzioni scolastiche e territorio ​per la promozione dell’impegno civico e sociale

Francesca Rapanà, Marcella Milana, Rita Marzoli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Pratiche educative per la promozione del civic engagement

Luigina Mortari, Fedra Alessandra Pizzato, Luca Ghirotto, Roberta Silva
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)

Contrastare vulnerabilità e marginalità sociale attraverso l’educazione

Marcella Milana
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)