Percorsi educativi e formativi in contrasto al fenomeno di esclusione sociale e lavorativa dei giovani NEET. Suggestioni, proposte, criticità
Lisa Stillo
in Massimiliano Fiorucci (a cura di), Educazione, Costituzione e Cittadinanza, Roma Tre Press, 2020
NEET e MOOC, un incontro possibile. Primi risultati di ricerca e prospettive future
Francesco Agrusti, Lisa Stillo
CADMO, Giornale italiano di Pedagogia sperimentale, N.1 (2021), pp. 120-125
La transizione da NEET a EET. L’inclusione attraverso le tecnologie per l’educazione
Lisa Stillo, Francesco Agrusti
QTimes - Journal of Education, Technology and Social Studies, V.XII N.4 (2020), pp.50-62
L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione
Marinella Muscarà, Giulio D'Urso, Alessia Passanisi, Ugo Pace
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)
MOOC e NEET? Percorsi innovativi per l’inclusione sociale ed economica dei giovani vulnerabili
Francesco Agrusti, Raffaella Leproni, Fabio Olivieri, Lisa Stillo, Elena Zizioli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)
Fragilità educative e comportamenti antisociali degli adolescenti: categorie concettuali e pratiche educative
Fabrizio Chello, Rossana D'Elia, Daniela Manno, Pascal Perillo
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)
La collaborazione tra istituzioni scolastiche e territorio per la promozione dell’impegno civico e sociale
Francesca Rapanà, Marcella Milana, Rita Marzoli
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)
Pratiche educative per la promozione del civic engagement
Luigina Mortari, Fedra Alessandra Pizzato, Luca Ghirotto, Roberta Silva
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)
Contrastare vulnerabilità e marginalità sociale attraverso l’educazione
Marcella Milana
Encyclopaideia – Journal of Phenomenology and Education. Vol.25 n.60 (2021)